mercoledì 2 febbraio 2011

Rotolini prugne secche e speck

Quando si tratta di finger food torniamo tutti un po bambini per una voglia ancestrale di prendere il cibo con le mani e contravvenire alle regole (ma in questo caso nessuno ti guarderà arricciando il naso e pensando.....che maleducata!!!).
La considero una nuova dimensione del gusto....un senso in più utilizzato nel mangiare....è una vera e propria rivoluzione per chi ama degustare....così, oltre alla vista (noi amiamo fotografare il cibo!!),l odorato ed il gusto (che non può mancare quando si tratta un argomento come il nostro!!!^^),ci aggiungiamo anche il tatto!!!!Oppure se proprio non vogliamo rinunciare al galateo usiamo le forchettine come ho fatto io e la magia finisce lì....perchè non c è alcun avvicinamento o contatto col cibo e la carrozza si trasforma di nuovo in  zucca.

Tempo fa avevo assaggiato questi stuzzichini.....all inizio non riuscivo proprio a capire di che si trattasse......sapore deciso e rustico dello speck.....ma dentro?!C è qualcosa di dolciastro......e,quando sono andata a curiosare,nell involucro c era una prugna secca!!!!!Stupendooooooo!!!!Un matrimonio veramente azzeccato.....quindi per chi ama provare accoppiamenti strani ed insoliti,ma anche per chi è un po diffidente ma non ha paura di buttarsi..........provate i rotolini prugne e speck e non ve ne separerete piùùùù!!!!

                                               Rotolini prugne secche e speck

-1 CONFEZIONE DI PRUGNE SECCHE
-2 ETTI DI SPECK

1)Mi raccomando comprate le prugne secche denocciolate,altrimenti per chi non sa cosa aspettarsi,troverà una sorpresa "spaccadenti=seme della prugna" che non deve essere una bella sensazione!!!
2)Prendere una fetta di speck e tagliarla in due nel senso della lunghezza.
3)Prendere una prugna secca e con metà della fetta di speck avvolgerla.Potete lasciarla così o infilzarla in una forchettina (come ho fatto io) oppure usare un più "rustico" stuzzicadenti.Ed ecco a voi il finger food più veloce del mondo!!!!


7 commenti:

  1. mi piace molto l'idea. uno stuzzichino stuzzicante...

    RispondiElimina
  2. Zci credi che ne ho sempre sentito parlare e che invece non li ho mai fatti??? Devo rimediare a questa mia lacuna, buona giornata, Flavia

    RispondiElimina
  3. Che idea particolare...da provare sicuramente!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  4. davvero molto originale e molto stuzzicante...
    bravissima..
    ciao da lia

    RispondiElimina
  5. davvero stuzzicanti come idee, bravissima!!

    RispondiElimina
  6. fantastico, vedo che abbiam gli stessi gusti! speck e prugne sono divini insieme!io li passo in forno giusto il tempo di far squagliare un poco la sottile strisciolina di grasso dello speck che va a colare sulla prugna..e poi..

    RispondiElimina

Qui puoi scrivere,se vorrai,un commentino per lasciare un piccolo segno che può darmi un grande aiuto a migliorare il blog!! =)